Amerigo Varotti

Ricerca nel sito:

Direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

A GABICCE MARE 40 HOTEL APERTI GRAZIE ALLE DUE RUOTE

Coma da 34 anni a questa parte la settimana cicloturistica di Pasqua ha aperto la stagione turistica a Gabicce Mare, un inizio con 40 alberghi aperti che lascia ben sperare soprattutto per l’arrivo dei tedeschi. Ha vinto la coppa gigante team Pontoni di Pavoletto in Friuli, ospiti dell’hotel San Marco. Sul palco uno solo dei cicloturisti, per un ristorno anticipato del gruppo, che ha detto: «Nel 2015 torneremo, siamo presenti da 22anni a questa ciclistica di vacanza per Pasqua». Seconda classificata la squadra tedesca Berlino-Schöneweide, terzi i Die Adler di Mannheim, vincitori lo scorso anno, 4° Cologno Monzese, quinti gli svizzeri di Vindonissa e 6° il gruppo Forice di altri tedeschi all’hotel Bellavista.
«Ai turisti di ritorno diciamo che ci sono due voli da Ancona per Dusseldorf e Berlino», ha ricordato Amerigo Varotti di Confcommercio.
A Gabicce Mare sono arrivati anche gli amici del piccolo comune Belga de L’Ilot Sacré: «Qui sono le straordinarie Marche, dove Gabicce turistica è la porta della Regione», ha aggiunto Varotti.
Ai tedeschi ha tradotto Bettina Anzeletti, in rappresentanza dei paesi di tappa c’era Damiano Bartoccetti per la Pro Loco di Mombaroccio e per l’ospitalità d’accoglienza dell’Arci di Monteguiduccio la presidente Maria Grazie Zizzi con Monica Pierini. Le vele sono state il simbolo dei premi che gli albergatori hanno riservato agli ospiti vincitori e alla Polizia stradale per il servizio di staffetta in sicurezza della carovana di 202 cicloturisti. «Nel 1981 sono partiti in 800, le regole hanno portato il gruppo a non superare i 400, ora non possono essere più di 200» hanno detto i due giudici di gara Luigi e Naldo Massi. La serata al cinema Astra è stata allietata dalla musica Rock con pezzi storici anni ’70 e ’80, rigorosamente in inglese. Le tre bands: Malagrida, Carry on e Twinpinesmall. Intanto da oggi e fino a mercoledì Gabicce ancora protagonista nel ciclismo: la nazionale italiana under 23, guidata dal ct Davide Cassani, è in ritiro.

, , , , , , , , , , ,

Leave a Reply