Amerigo Varotti

Ricerca nel sito:

Direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

«Così aiutiamo ogni giorno le imprese a sopravvivere dentro la grande crisi»

La Confcommercio aiuta le imprese «E’ sotto gli occhi di tutti la grave situazione economica del Paese e lo stato di profonda difficoltà in cui versano le piccole imprese del commercio, del turismo e della ristorazione in particolare. Solo i politici nazionali sembrano non accorgersi».
Non molla la presa Amerigo Varotti, direttore Confcommercio, che non ha mai nascosto il suo dente avvelenato per il governo tecnico e una classe politica sempre più inadeguata. «Confcommercio a livello nazionale- prosegue il direttore – purtroppo senza interlocutori credibili, sta sostenendo l’esigenza inderogabili di bloccare l’aumento dell’Iva e della Tares e la progressiva diminuzione della pressione fiscale che, insieme alla burocrazia ed la comportamento delle banche, stanno affondando le imprese». Ma la lotta è anche nel piccolo. «Anche a livello locale abbiamo messo in campo strumenti per aiutare e sostenere le imprese. Intanto per aiutare a contenere i costi dei servizi (contabilità, paghe, legale, procedure amministrative) e inoltre risparmiare sulle utenze e su numerosi costi aziendali (ad esempio assicurativi). Con le tante convenzioni in essere per gli associati si possono risparmiare somme cospicue per l’assicurazione, il gas, l’energia elettrica, l’acquisto e le riparazioni di autoveicoli.
Insieme alla nostra Cooperativa di garanzia Fidi Ascomfidimprese – conclude Varotti – abbiamo aderito al “Fondo di resistenza” creato dalla Camera di commercio di Pesaro e Urbino e da Istituti di Credito per aiutare a sostenere la liquidità delle Imprese»

, , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply