Amerigo Varotti

Ricerca nel sito:

Direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

Varotti: «I parassiti siete voi»

C’È IN ATTO una vergognosa campagna pubblicitaria che fa riferimento ai parassiti, promossa dal Ministero delle Finanze e dallAgenzia delle Entratey che tende ad equiparare i commercianti e gli artigiani ai parassiti della nostra società. A questa campagna demagogica fa compagnia la pubblicazione dei dati sulle dichiarazioni dei redditi personali di cittadini e piccoli imprenditori che spaccia per evasori i piccoli imprenditori dimenticando di sommare alle dichiarazioni dei loro redditi personali quanto pagano nelle loro imprese e quanto pagano per tutti i familiari con cui si divide il reddito d’impresa.
E’ una precisa strategia cui fa seguito un accanimento degli organi di controllo sulla emissione degli scontrini fiscali dimenticandosi che questi soggetti pagano le tasse sulla base degli Studi di Settore e non sul numero degli scontrini emessi. Ed è paradossale che questa campagna mediatica sia sostenuta e realizzata dai veri parassiti di questo Paese, che non solo percepiscono stipendi milionari ma che non sono in grado di mettere in atto serie politiche per il contenimento della spesa pùbblica ed il rilancio economico del Paese. Anzi che sono capaci solo di aumentare le tasse, le tariffe e la burocrazia. E quando il Paese sarà accertato che non potrà crescere e quindi mantenere gli impegni intemazionali, eccoli pronti a raschiare ancora il barile mettendo altre tasse pur di non tagliare costi e privilegi. E visto che i consumi sono in forte riduzione il Governo dei tecnici sostenuto da “parassiti” ha già pronto il sistema per ridurli ulteriormente con l’aumento delVIva di due punti (dal 10 al 12% e dal 21 al 23%) programmato per ottobre. Così non si può andare avanti.

Per questo la Confcommercio di Pesaro e Urbino sta realizzando una manifestazione di protesta itinerante “Basta con i parassiti” che, dopo Fano e Fos-sombrone, toccherà i principali centri della Provincia.

Amerigo Varotti direttore provinciale
Confcommercio

, , , , ,

Leave a Reply