Amerigo Varotti

Ricerca nel sito:

Direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

“Faremo di tutto per scongiurare un nuovo aumento Iva”

FOSSOMBRONE – Si è svolta a Fossombrone la prima Assemblea di Confcommercio legata alla mobilitazione generale “Basta con i parassiti”. Presente il presidente provinciale Angelo Serra e diversi componenti la giunta esecutiva dell’associazione.

Il direttore Amerigo Varotti ha illustrato la posizione della Confcommercio in merito all’attuale situazione economica ed ai provvedimenti emanati dal Governo Monti che la Confcommercio di Pesaro e Urbino critica, perché non aiutano la ripresa economica del Paese ed, anzi, minacciano la tenuta del nostro comparto imprenditoriale.

“Sino ad ora – ha detto Amerigo Varotti – abbiamo assistito solo ad aumenti di tasse, tariffe, accise senza alcun provvedimento per la crescita e senza tagli alle spese della politica e dei veri parassiti. Anzi sono già previsti ulteriori inasprimenti fiscali e un nuovo aumento dell’Iva di due punti dal primo ottobre. Tutti interventi che deprimono ulteriormente i consumi delle famiglie e delle imprese. Confcommercio farà di tutto per scongiurare il previsto aumento dell’Iva e richiede interventi urgenti per tagliare la spesa pubblica improduttiva ed i costi della casta”.

“Qui hanno tassato i cittadini e le imprese – chiosa Varotti – ma non sono stati capaci di tagliarsi i loro privilegi. Allo stesso tempo il Ministero dell’economia ha lanciato una scandalosa campagna mediatrice contro commercianti e artigiani”.

Durante l’assemblea la Confcommercio nell’ambito del potenziamento e della ristrutturazione della propria sede comunale (nuovo personale, nuovi servizi, nuova attività sindacale) ha nominato Alex Zanchetti della Ditta Technopower nuovo delegato comunale di Confcommercio con il compito – insieme al direttore Varotti – di potenziare la presenza dell’associazione sul territorio.

, ,

Leave a Reply