Amerigo Varotti

Ricerca nel sito:

Direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

Gatronomia, turismo e moda

Si è svolta lunedì 19 marzo a Sant’Angelo in Vado la nona edizione di “GAUDIUM – Il turismo incontra la gastronomia nell’entroterra della Provincia” organizzato da Confcommercio Pesaro e Urbino con la collaborazione della Camera di Commercio.
La manifestazione, che si è tenuta a Palazzo Mercuri, è diventata ormai un appuntamento tradizionale per la Confcommercio che intende avvicinare il mondo delle produzioni enogastronomiche al settore della ristorazione e del turismo.
«Ma – ricorda il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti – è anche una giornata di valorizzazione delle produzioni di qualità della nostra Provincia ed in modo particolare dell’entroterra. Per questo accanto ai più noti prodotti tipici della Provincia quest’anno un grande spazio è stato riservato alla ditta PIERO GUIDI, una vera eccellenza della nostra terra, che ha esposto la propria collezione».
Dopo la conferenza nella sala del Consiglio Comunale, si è tenuta la presentazione dei vini rossi della Provincia di Pesaro e Urbino ed infine la “cena della tradizione” durante la quale sono stati consegnati i premi all’Artigiano del Gusto a Luca Guerrieri dell’Az. Agricola Guerrieri di Piagge ed il premio alla carriera a Rossi Antinisco del ristorante Nenè di Urbino.
La manifestazione si è realizzata grazie al patrocinio della Banca delle Marche, del Comune di Sant’Angelo in Vado e di Ascomfidi Imprese.

, , , , , , , ,

Leave a Reply